08. June 2013 · Comments Off on Moda Uomo – Estate 2013 · Categories: Abbigliamento

La moda uomo estate 2013 parte da due direttrici, la prima è l’esplosione dei colori fluo in tonalità moda, la seconda  è la riscoperta dei modelli più classici come i modelli giacca e pantalone che riprendono vita nelle passerelle milanesi e parigine.

Partiamo dal modello interamente bianco a righe in leggero contrasto, l’effetto galeotto è dato dai bottoni bianchi e neri e dalla stellina in alto a destra. Un modello per le occasioni importanti, che il vostro lui dovrà indossare nelle cene di lavoro o per occasioni che potranno cambiare il vostro stile.

Le passerelle hanno anche dato modelli completamente assurdi: è il caso della Maison Martin Margiela, realizzato con stemmi e targhe di tutti i tipi per un effetto psichedelico.

Più sapiente l’uso della stessa tecnica per creare un gilet, da nascondere con grazia sotto un completo giacca e pantalone classico. Il completo viene rivisitato in questa estate 2013 con i bermuda in sostituzione dei pantaloni: l’effetto è molto elegante, soprattutto se lo stilista ha il gusto di abbinare gli orli come fanno sia Givenchy che Junya Watanabe.

Molto di moda anche la tecnica del camouflage, tornato in auge nei capi per lui in risposta allo stile leopardato per lei. Per pensare anche a chi lavora l’estate, le passerelle propongono giacche a manica corta, che hanno la loro ragione di esistere se ben abbinate: il tuo lui non potrà uscire senza le sneakers abbinate ai pantaloni o ai bermuda che sta indossando.

Cavalli, invece, consiglia al vostro lui di sfoggiare capi in pelle, magari in colori inaspettati come il glicine. Torna anche il look metal, in realtà mai completamente sparito dalle tendenze. Si riprende anche la classica giacca di jeans, ritornata in grande stile sia nella moda femminile che in quella maschile.