26. December 2012 · Comments Off on Occhiali da Sole 2013 – Novità · Categories: Abbigliamento

Gli occhiali da sole sono diventati con gli anni veri e propri oggetti di stile. Indossati anche nel periodo invernale, nascondono con charme gli occhi alla vista di chi ci sta intorno, permettendoci di adocchiare le vetrine e nascondere le imperfezioni senza problemi.

Gli occhiali da sole, però, sono un accessorio così personale che è facile sbagliare. Per questo, ecco qualche dritta per la scelta degli occhiali da sole secondo i dettami della moda 2013

-Per il 2013 la moda impone sunglasses molto presenti: gli occhiali da sole saranno infatti molto grandi e copriranno quasi la metà del vostro viso. Si tratta dello stile Aviator, che abbiamo imparato ad apprezzare ed amare in tutte le rivisitazioni. La versione 2013 prevede montature altrettanto grandi, con colori sul pastello.

-Must have quest’anno sono i cat eye glasses. Questi favolosi occhiali da sole, nati negli anni 70, sono così chiamati perché ricalcano l’effetto occhio da gattina, ricercato anche nel make up con l’ormai immancabile smokey eyes. Questi occhiali da sole ovali sono particolarmente apprezzati con una montatura nera o tigrata che ne esalta le forme.

-Attenzione alle lenti. Quest’anno, le lenti sono importanti per creare il giusto alone di mistero. Sarà poi la montatura a dare originalità agli occhiali da sole 2013 con dettagli di rilievo, come non adorare la nuova montatura con le rose a lato per una lei sensuale e romantica. Gucci e Armani reinterpretano le forme tonde delle lenti, esaltandole con montature con motivo a tartaruga o semplicemente oversize.

-Quali sono i materiali utilizzati? Le montature hanno materiali preziosi e dettagli brillanti. I modelli firmati dai migliori stilisti puntano sugli occhiali impreziositi da swarovsky. Uno stile elegante quello degli occhiali da sole 2013, in controtendenza rispetto ad un anno fa: dite addio all’acetato e puntate a brillare.