16. February 2013 · Comments Off on Occhiali da Vista Dior · Categories: Accessori

In un articolo precedente abbiamo parlato degli occhiali da vista 2013, oggi vediamo le novità relative agli occhiali da vista Dior.

La nuova collezione per la primavera estate di Dior, da sempre marchio che osa e che cavalca le tendenze senza il minimo sforzo, propone una novità assoluta in fatto di occhiali da vista.

La collezione, infatti, gioca su un accessorio della montatura, le Lunette, la parte alta della montatura diventa esageratamente evidente, in modo da incorniciare il viso e ridefinirlo in chiave shock.

Con questa idea, Dior mette definitivamente out tutte le montature minimalist, che esistevano, ma che non dovevano in alcun modo farsi notare. I nuovi occhiali non sono per tutte, ma solo per la donna che sa osare e che incanta per la sua travolgente trasgressività.

Le lunette della montatura sono spesse ben cinque cm e Dior sceglie consapevolmente di evidenziarle ancora di più con i toni pastello, colori must di quest’anno sono il rosa, il celeste e il verde, anche se non mancano l’arancio e il rosso e con i colori metallizzati. D’altra parte, i colori come l’oro e l’argento sono sempre stati una seconda firma di questo marchio internazionale.

Le lunette fanno da sopracciglia a degli occhiali molto grandi, che tentano di nascondere gli occhi. Molto spesso i colori sono sovrapposti in due linee: la prima è in tinta unita con il resto della montatura; mentre la seconda è di colore contrapposto per evidenziare ancora di più l’importanza delle lunette. La caratteristica forma tonda copre metà del viso, per creare un effetto vedo/non vedo marcato.

L’idea di Dior è quella di una donna che sa nascondersi, per stupire con un trucco altrettanto appariscente al di sotto degli occhiali, fatto di perle, bijoux e molto altro ancora. C’è da scommettere che la nuova moda rivoluzionerà anche il mondo del make up, che conferma ancora Dior come un marchio irrangiungibile per la concorrenza.