02. January 2013 · Comments Off on Pignatelli Sposa 2013 – Nuova Collezione · Categories: Abbigliamento

In passato abbiamo parlato degli abiti da sposa Carlo Pignatelli, oggi vediamo quali sono le proposte Pignatelli sposa 2013.

Carlo Pignatelli continua a sorprendere. Dopo aver creato la collezione sposa Fiorinda per venire incontro alle nuove tendenze che vogliono una sposa immersa nella Natura più incantata, il celebre stilista punta alla sposa di classe con la collezione The Dress per Pignatelli Couture 2013.

I modelli di questa collezione sono davvero tantissimi e vogliono reinterpretare la chiavi classiche del bianco e del raso di seta, tradizionali per quanto riguarda l’abito da sposa, declinandole con uno stile moderno e sensuale. Carlo Pignatelli punta alla sensualità, ma soprattutto al gusto, è il caso dell’abito monospalla con fascia che avvolge tutto il busto, sia in diagonale sia all’altezza del ventre, impreziosito dalla rosa bianca a sinistra.

L’abito è poi completato dalla classica gonna lunga e dal maestoso velo, per rendere ogni donna unica nel giorno più bello. Tra gli abiti di Carlo Pignatelli per questo 2013 troviamo anche un bustier riccamente decorato con pailettes e con un grandissimo fiore laterale. In un mondo così elegante non poteva mancare l’organza, utilizzata in due capi di altissima qualità. Il primo è un bustier con gonna a corolla con volant sovrapposti, ispirati al gusto ottocentesco a detta dello stesso stilista.

Tra i due, il migliore è sicuramente l’abito Vaniglia, che ha più dettagli floreali, li ritroviamo nell’elaborazione della spallina laterale ben in vista. Il busto è idealmente separato in due parti: la prima gioca sulle pieghe, la seconda con una fantasia in pailettes particolare, quasi avvincente. I dettagli fanno la qualità e la lavorazione artigianale per Carlo Pignatelli: basta guardare l’abito da sposa Iva. Le rifiniture in alto sono in organza, il corpetto viene decorato con meravigliosi ricami in brillanti che esaltano le forme della sposa.

L’ultimo abito da sposa di Carlo Pignatelli risulta essere in organza stampata e conclude il busto con una fascia interamente ricamata.