04. July 2013 · Comments Off on Rinascimento Abbigliamento – Catalogo Estate 2013 · Categories: Abbigliamento

La collezione Rinascimento per l’estate è un mix tra innovazione e tradizione, dove a emergere è la moda in tutte le sue tinte, in particolare quelle retrò degli anni ’60, l”ideale per festeggiare l’attività di un marchio Made in Italy in attività da quasi 50 anni.

Mai out, lo stile di Rinascimento si basa sul colore naturale e sgargiante al punto giusto che si abbina al tocco sbarazzino di una donna che si affaccia alla vita con gioventù e grazia.

rinascimento abbigliamento

Iniziamo con il mini abito giallo canarino con righe bianche al termine dell’ampia gonna a pieghe in stile preppy. Il top evidenzia le curve naturali senza rendervi volgari e vi consente di sfoggiare al meglio la vostra seducente figura con pochi dettagli strategici, come il fiocchetto in vita che conclude una sottilissima fascia.

Il lookbook è solo agli esordi e non mancherà di stupire le amiche con una ventata di sbarazzina novità. Il termine sorge spontaneo con il completo da città tshirt e pantalone lungo, leggerissimi e spumeggianti grazie alle sfumature di colore che si fondono e si confondono, incorniciate da splendide décolleté bianche dal tacco vertiginoso e busta dal fucsia acceso.

rinascimento estate

Gli accessoori sono un’esaltazione per Rinascimento, che punta alle borse in jeans con frange marroni per dare all’accessorio quel non son che tale da renderlo unico. Altro punto di forza in questa collezione estiva 2013 sono le stampe fiorate. Le abbiamo amate in centomila modi diversi, qui sono in un candido rosa carne, intessute di romanticismo.

Lo stile italiano si mostra al meglio tra volant che centrano l’abito o che lo impreziosiscono come un bouquet di fiori per dare al termine della gonna nuova vitalità, oppure ancora nei pantaloni ultra aderenti o nelle trine all’uncinetto che ricordano tanto le nostre nonne e le loro manine d’oro.