15. December 2012 · Comments Off on Scarpe alla Moda 2013 · Categories: Scarpe

Sfogliando i nuovi cataloghi dei brand più famosi, è possibile ammirare le scarpe alla moda 2013, questo nuovo anno si prevede ricco di calzature con dettagli glamour, con la presenza del tacco e non. Di gran moda infatti si possono ammirare le calzature con il tacco molto alto ed alcuni modelli prevedono anche la presenza del plateau che già era presente nelle collezioni autunno 2012.

I colori scelti per le scarpe 2013 sono il beige e l’intramontabile nero, abbellito dalla presenza di inserti rossi, come suggerisce Casadei nella sua nuova collezione. Non mancano certo le fantasie come il pitone, molto usato dai brand Brian Atwood, Fendi e Christian Louboutin, molto di moda invece è la presenza di fiocchetti posti sulla punta della scarpa, usati da stilisti come Valentino oppure vi è ancora prepotente la presenza di glitter, strass e borchie che conferiscono un tocco aggressivo alle calzature. Di gran moda tornano anche le ballerine, realizzate di due colori differenti invece del classico monocolore, abbellite con fiocchi o brillantini.

Da non sottovalutare la nuova caratteristica che emerge nelle calzature: lo stile retrò, le scarpe 2013 infatti sono caratterizzate da un tocco trendy che ricorda gli anni ’50, con la presenza inoltre di tacchi grossi oppure stilizzati, come propone il brand Miu Miu. Prosegue l’abbellimento delle scarpe con inserti di pelo, caratteristica che aveva fatto capolino nell’autunno 2012 come anche la presenza di tacchi dalle forme originali, alcuni modelli realizzati da Alberto Guardani per la nuova collezione, sanno fare veramente invidia alle scarpe di Lady Gaga.

Immancabile la presenza degli stivali in pelle che si possono anche trovare nella variante ankle boots ad altezza caviglia, affiancati alla presenza delle zeppe che oltre ad esser considerate di moda nell’estate 2012, diventano un vero e proprio must per la moda inverno 2013