05. January 2013 · Comments Off on Scarpe Hogan Originali – Come Riconoscerle · Categories: Scarpe

In questo articolo spieghiamo come riconoscere le scarpe Hogan originali in modo veloce.

Le scarpe Hogan sono famosissime in tutto il mondo e purtroppo anche loro sono entrate nel mirino della copia del modello originale, ritrovandosi così nel dubbio di avere davanti a se una copia imperfetta della nota scarpa.

Fortunatamente vi sono svariati modi per poter conoscere se il paio di scarpe che si ha davanti a se sia un modello originale Hogan oppure un falso. Nel mercato si possono trovare due tipi di calzature Hogan falsificate, una é realizzata con abbastanza precisione mentre quell`altra é creata in modo molto grossolano. Questo modello é facilissimo da riconoscere in quanto é realizzato senza badare troppo ai particolari, quindi si noterà che nella scritta del marchio mancheranno delle lettere oppure sono realizzate con un carattere differente da quello originale.

Se invece si ha dinnanzi a se un modello ben rifinito ma falso, si può già notare, prendendo in mano la scarpa, che essa pesa mezzo chilo in più rispetto a quelle che invece sono originali. Le rifiniture sono imperfette, i dettagli e le cuciture sono realizzate in modo un po` superficiale, si può infatti notare che non tutti i particolari sono ben definiti, come per esempio nella parte anteriore, invece di essere perfettamente tonda sugli angoli, la si troverà abbastanza rettangolare e spigolosa.

Per individuare per bene se si ha un falso è necessario guardare le solette che nella scarpa originale hanno impresso sia sulla parte superiore e inferiore, il marchio Hogan mentre in quelle false il finto marchio è impresso solamente sulla parte superiore e non con il font giusto ma con una calligrafia che sembra esser imprecisa.

Un altro particolare da tenere in considerazione è la confezione, nelle scarpe originali il nome del brand è presente nella scatola, nel sacchetto antipolvere che le conserva e vi è inoltre una medaglietta realizzata in metallo dove vi è impresso il logo Hogan.