31. May 2013 · Comments Off on Tendenze Moda Estate 2013 · Categories: Abbigliamento

L’estate 2013 sarà ricordata per essere stata una vera esplosione di colori nel mondo della moda, arancio, celeste, rosa, bianco e nero sono semplicemente scoppiati, grazie alla vernice fluo e ai capi che ora sfilano sulle passerelle dei marchi più prestigiosi.

L’abbinamento è facile grazie alle borse spesso in tinta che accompagnano le modelle. Altra tendenza che farà ricordare il 2013 è il ritorno agli anni 60 in chiave moderna: l’eleganza della ribellione si sfoggia grazie alle stampe floreali, disponibili sia in chiave multicolor che nel Black and White, oppure tinta su tinta, al ritorno dei cerchietti e dei fiocchetti, al revival del mondo etnico con le sue caratteristiche stampe su capi leggerissimi.

Righe e motivi geometrici sono delle novità che non possono mancare nel vostro armadio: che siano spesse o sottili, che siano rombi o semplici linee, il loro successo sulle passerelle è dovuto all’effetto sexy che sanno regalare sia su capi leggeri altrimenti troppo minimalist, sia su capi aderenti in pelle, che ora si usano anche nelle serate estive.

Il carattere denim è uno dei must have per le donne trasgressive che seguono le tendenze. Da un lato, il denim ripresenta il finto usato, oppure i pantaloncini sexy che esaltano i glutei, dall’altro i vestitini in minigonna ampia che riprendono l’idea delle giacche di jeans mai passate di moda esaltano le più raffinate in stile Preppy.

Questa estate, l’oro e l’argento, considerati troppo luxury in un periodo di difficoltà generale, sono stati un po’ accantonati in favore dei lustini e delle accese pailettes che riflettono la luce, facendovi risplendere con giacche e completi semplicemente glamour. Infine, torna l’animalier in chiave ecologista. Le stampe leopardate e i caratteri tribal riprendono la loro forza esotica sui capi di tendenza, ma per produrli si evita assolutamente l’uso di pelli animali.