13. August 2013 · Comments Off on Valentino Abbigliamento – Autunno Inverno 2014 · Categories: Abbigliamento

Oggi vediamo quali sono le novità di Valentino abbigliamento per la stagione Autunno Inverno 2014.

Quello della maison Valentino è uno dei brand italiani più famosi nel panorama dell’alta moda internazionale. Emblema di stile, eleganza e classe, Valentino regala da sempre ad ogni donna la possibilità di sentirsi bella e raffinata grazie alla maestria con cui vengono realizzati gli abiti.

abbigliamento valentino

La collezione autunno inverno 2014 appare subito all’altezza della rinomata firma, proponendo tonalità accese, come l’imbancabile rosso Valentino e il blu cobalto, ma anche sfumature sobrie e delicate come quelle dell’azzurro polvere o del grigio perla. Intramontabili il bianco e il nero, per una ricerca dell’equilibrio più puro.

valentino autunno

A fare la differenza sono anche i tessuti utilizzati, morbidi e setosi, scivolano sulle forme senza strizzarle, ma le accarezzano sinuosamente dando l’impressione della perfezione sartoriale. I disegni ed i motivi che impreziosiscono le stoffe rispecchiano le tonalità cardine della collezione Valentino autunno inverno 2014, virando quindi dal grigio antracite al nero, passando per il turchese e arrivando fino alle calde sfumature del rosso pompeiano.

valentino inverno

Lo stile scelto si muove a cavallo tra contemporaneità e vintage. Colletti preziosi e vite alte si contrappongono a bustini e giacche stilizzate in una varietà di gusti e linee così da accontentare anche la donna più esigente. L’abito da gran sera continua negli anni ad esser presente e ad innalzarsi imponente tra le vette dell’alta moda consapevole del proprio fascino.

valentino abbigliamento autunno invernoLa collezione Valentino autunno inverno 2014 risulta essere un mix perfetto tra classica sobrietà, innovazione, stravaganza e raffinatezza. Un abbigliamento adatto ad una ragazza alle prime armi con l’abito da sera, ma anche ad una donna che sa come rendersi unica e speciale.