08. July 2013 · Comments Off on Versace Abbigliamento – Catalogo e Collezione Autunno Inverno 2014 · Categories: Abbigliamento

I marchi più importanti del Made in Italy hanno presentato l’anteprima delle collezioni invernali. Versace non poteva mancare, dettando una tendenza che resterà a lungo tra le passerelle: il metalizzato e i giochi di luce.

I tessuti di nuova concezione, infatti, sono costituiti da una pelle molto plastificata, che consente quindi di creare inconfondibili attimi di seduzione se la luce cattura l’abito nel momento giusto. A risplendere in questa chiave techno sono soprattutto colori come il bianco e il nero. Simboli di eleganza senza appello, ecco come troverete questi colori sapientemente lavorati nella collezione invernale 2013 2014 che Versace riserva per voi.

versace 2014

Iniziamo dal bianco, con il classico tubino bianco, rivisitato in chiave moderna. A dirlo non è soltanto il tessuto, ma il design: collo alto, ma con scollo sinuoso che attraversa idealmente tutto l’abito, per ridursi a una linea sottile. L’abito, che con ampia scollatura sul lato opposto arriva in punta fino ai piedi, è impreziosito da un’ampia manica a guanto che lascia libera la mano. Sulla destra, per creare l’effetto asimmetrico, l’abito è a giro.

Il secondo modello bianco è sempre a collo alto, ma con uno gioco di pieghe che consente di mostrare le spalle,coperte solo a tratti da un ampio mantello in tinta. Completa il look un pantaloncino a slip e un favoloso paio di stivaletti bianchi che arrivano poco prima del ginocchio, evidenziandolo.

Il nero ha un design molto simile al primo abito che abbiamo visto: il tocco di classe è dato dal profondo spacco laterale e dal gioco manica a guanto e manica completa dall’altro lato.

La collezione invernale Versace non è solo un Black and White, seppur molto glamour. Il tocco di stile è dato dagli accesi cardigan giallo fluo, con modelli ridefiniti da un effetto leopardato in netto contrasto nero a stampa.