28. February 2013 · Comments Off on Vestiti Eleganti – Come Scegliere · Categories: Abbigliamento

Quando si tratta di un’occasione speciale, aveste voglia di sfoggiare un look impeccabile e di dominare la serata con grandissimo charme. Il problema è che gli abiti potrebbero crearci qualche problema e non solo in fatto di misure…

Ecco qualche piccolo consiglio per rendere la vostra serata scintillante e scegliere i vestiti eleganti giusti.

Colore. I capi migliori hanno diverse texture di colori a vostra disposizione. Dovete abbinare il vostro abito da sera non soltanto con gli accessori all’ultimo grido, ma anche con il colore della vostra pelle. Una carnagione scura, oppure olivastra, verrà troppo valorizzata da un completo nero, scegliete allora una texture luccicante, come l’argento e le pailettes, che vanno molto in questa stagione. Se avete una carnagione troppo chiara, farete impazzire la sala con un completo rosa, oppure azzurro. Se siete particolarmente grintose, accendete la serata con il verde, tornato recentemente di moda secondo i dettami delle nuove tendenze.

-Decolleté. Chi ha un seno presente rischia di mostrarlo in modo troppo volgare, chi ha un seno più piccolo tende a non valorizzarlo. Vediamo Come risolvere questi due inconvenienti. Una donna dal seno importante non deve eccedere con una profonda scollatura, ma focalizzare l’attenzione sulle braccia grazie alle maniche a palloncino. Chi ha un seno meno ingombrante può giocare con le scollature, magari con un buon reggiseno push up.

Corpo. Se non volete mostrare i rotolini di troppo, in attesa che la palestra dia i risultati sperati, cercate di indossare abiti stile Impero, o comunque larghi ed avvolgenti. L’aderenza esalta invece chi si trova troppo dimagrita: sì ai tubini, che ridisegnano le forme.

Lato B. Se avete questo lato troppo evidente, ma non così scolpito come Pippa Middleton, cercate di evitare le profonde scollature dietro la schiena e lo spacco troppo evidente dietro. Eviterete di dare importanza a quel punto.