26. March 2014 · Comments Off on Vestiti in Pizzo – Consigli · Categories: Abbigliamento

La stagione fredda lascia come testimone alla stagione calda 2014 un capo cult che è tornato alla ribalta in questo ultimo periodo, ovvero gli abiti di pizzo declinati in diversi colori e stili, per accompagnare le donne in ogni momento della giornata e per apparire glamour in ogni circostanza.

Una vena romantica accompagna i minidress e i long dress che propongono inserti ricamati in pizzo o che sono invasi all over da questo motivo ricamato. Si tratta di una mise romantica e bon ton, dallo stile dichiaratamente vintage, interpretata in veste moderna da diversi brand che hanno inserito nelle loro collezioni moda vari abiti in pizzo che si confermano molto versatili, visto che possono essere sfoggiati in diverse occasioni scegliendo gli accessori adeguati.

vestiti in pizzo onliineGli abiti in pizzo sangallo che creano maliziosi giochi di vedo e non vedono in total black oppure sui toni del rosa cipria o del giallo canarino, o anche in versione colorata possono essere indossati  nelle circostanze più impegnative. Oltre alla scelta dei colori si può optare per diverse lunghezze e modelli come per esempio i tubini per un look più formale e sofisticato; i modelli di skater dress, con maniche o nella versione smanicata, invece sono consigliati per uno stile bon ton ma decisamente più sbarazzino; gli abiti a portafoglio con lavorazioni in pizzo possono essere scelti per un look chic e molto glamour.

A seconda della lunghezza e del modello un abito in pizzo può essere abbinato poi con giacche in stile chanel, blazer sportivi, cardigan o chiodi in pelle giocando sull’abbinamento ton sur ton o puntando su colori contrastanti. Tra gli accessori da coordinare con gli abiti in pizzo ci sono ballerine o slippers affidandosi ad uno stile bon ton, semplice e sobrio; se si ama il look vintage si possono indossare le francesine o le mary jane, ma anche le décolleté.