27. February 2013 · Comments Off on Zara – Collezione Primavera Estate 2013 · Categories: Abbigliamento

In questo articolo vediamo quali sono le novità di Zara per la collezione primavera estate 2013.

Zara è uno dei pochi brand capaci di attrarre come una calamita sia le fanciulle romantiche che sognano il principe azzurro, sia le donne dalla grinta innata, che spezzano i cliché e rendono il loro stile stravagante ed energico.

Zara gioca anche con le tendenze, dicendo in una sola collezione tutto e il contrario di tutto: in passerella si possono vedere sia abiti in tinta unita dalle tonalità accese, tipiche dei dettami della moda, sia abiti totalmente asimmetrici dalle forme che hanno un unico obiettivo: stupire per originalità.

Per sfoggiare alcuni capi, è necessario essere donne sicure, abbastanza estrose e originali da sfoggiare un look vedo non vedo a tratti nonsense. Molto interessante è la scelta di Zara di puntare a low cost. La collezione viene incontro al grande pubblico offrendo capi in linea con le novità del momento.

Le due direttrici di Zara sono Pinko e Desigual, la prima punta sul colore acceso tipico delle tendenze, intercettando i bisogni della fashion victim; la seconda punta invece sull’effetto patchwork, che trasforma la fantasia in un tocco di stile impeccabile a prezzo contenuto.

Lo stile di Zara è lo stile della catena di negozi leader nel settore della moda, in grado di diventare un ponte tra le passerelle e le donne del nostro tempo. Zara non punta solo alle novità, ma anche a intramontabili must-have ai quali è impossibile rinunciare: esplodono i cardigan e le giacche in tinta unita nei colori sempre utilizzati, il bianco e il nero, e sempre in abbinamento con capi nuovi ed originali.

Per la donna grintosa, Zara propone accessori unici come borchie, fantasie a righe, strappi strategici nei pantaloncini di jeans che esaltano il lato B. Infine, parliamo delle tshirt, ritornano le magliettine abbinabili praticamente a qualsiasi cosa, con frasi evocative, ma soprattutto di effetto.