Coccinelle ha ideato una linea di borse per la stagione primavera estate 2014 dall’estetica casual chic, affidandosi ad un’ampia palette cromatica che privilegia in particolare i colori pastello e le tonalità fruttate, si fanno anche notare dei modelli dal mood più sbarazzino e romantico destinati a un target femminile più giovane.
Non mancano sulle borse targate Coccinelle dei dettagli fashion che caratterizzano diversi modelli quali: la coccinella, i fiori, gli inserti metallici, borchie applicate. Il brand Coccinelle popola la sua collezione borse con una ricca serie di bauletti realizzati in pelle martellata, nella versione bicolor, oppure con superficie in tinta unita puntando su color scuri o chiari, spuntano anche modelli in pelle traforata, un must have della stagione calda.
Anche tra le fila delle shopper si fanno notare modelli con superficie percorsa da micro trafori declinati in diverse varianti cromatiche, premiando soprattutto i colori pastello, non mancano poi modelli di handbag in pelle traforata in tinte più delicate.
Il brand ha proposto per il daytime un gran numero di shopper in pelle opaca o in pelle di vitello semilucida in colori vivaci come: il rosso, l’arancione, il giallo, il blu cobalto.
La stessa tavolozza cromatica caratterizza la linea delle tracolle, a cui si alternano modelli con stampa optical sui toni del black and white.
Nella proposta borse della griffe Coccinelle si trova anche un’interessante linea di handbag disponibili in diverse dimensioni e forme, in mezzo ai tanti modelli si mettono in evidenza le creazioni dalla forma strutturata, completate da una tasca esterna in pelle martellata, a cui si alternano handbag con tracolla a catena sui toni bon ton del beige e del rosa cipria, a questi modelli si susseguono poi alcune handbag con stampa bicolor, si tratta di modelli dalle dimensioni maxi e con doppio manico e tracolla, qualche cenno animalier è protagonista su modelli rigidi con stampa serpente.