Se devi andare a un aperitivo, ti consigliamo di vestirti in base al locale e all’orario dell’aperitivo. Se vai in un locale semplice, magari nel pomeriggio, segui il tuo stile. Per l’happy hour, è consigliato usare un capo originale, che attiri l’attenzione, pur restando nell’outfit casual.
Il black and white fa sempre la sua bella figura, ma in estate va meglio un tessuto a stampe colorato. Basta poco per essere in tono: un miniabito con una pochette in tinta e un dettaglio ricercato (spilla, cintura) possono costituire un outfit ricercato senza essere troppo eleganti, o troppo sciatte.
In alternativa, si può puntare a un look per tutti i giorni: un jeans e una maglietta in tono, magari con una bella fantasia, si abbinano a tutto e sono un’ottima soluzione per un aperitivo tra amici. Per completare il look, punta sulle zeppe o su scarpe alte che siano eleganti, ma senza esagerare. In questo modo, slancerai la figura, senza però andare con il tacco 12.
Per l’aperitivo, ricorda che il segreto è sembrare impeccabili, ma non attirare l’attenzione. Se sei ben vestita, ti noteranno senz’altro, ma non sembrerai troppo pacchiana o troppo stravagante, dato che il tuo intento è di passare una bella serata, non di sembrare ridicola. Segui le ultime tendenze in fatto di moda, con accessori che siano in tinta unita. In questo modo, sarà più semplice abbinarli per l’aperitivo, anche se hai poco tempo. Dedica una parte della settimana a controllare i tuoi capi: puoi abbinarli con calma e tenerli pronti nell’armadio in caso di imprevisti e per essere subito pronta per il tuo aperitivo
Ricorda di utilizzare un look natural: non usare un trucco troppo vistoso, ma punta sull’effetto vedo/non vedo per dare al tuo look un effetto naturale e ricercato, senza sembrare trascurata o esagerata.