26. June 2014 · Comments Off on Come Scegliere gli Occhiali da Sole – Consigli · Categories: Accessori

Gli occhiali da sole sono importantissimi. Prima di tutto perché è l’unico modo che avete per proteggere gli occhi dai raggi UV. In secondo luogo, gli occhiali da sole danno un tocco irrinunciabile al vostro look.

Risulta essere un accessorio importantissimo ed è necessario sceglierlo con la massima cura. Vediamo oggi alcuni consigli per scegliere quelli adatti a voi.

Non è detto che gli occhiali più in del momento, siano adatti a voi. Dovete infatti valutar sesono adatti alla forma del vostro volto, se rispecchiano la vostra personalità e l’ambiente che frequentate

A tutte le donne piacerebbe avere una riserva infinita di occhiali da sole, da cambiare come si cambiano le scarpe. Purtroppo però costano tanto e non è possibile. Il consiglio quindi, è di scegliere 2 al massimo 3 occhiali da sole. Il primo paio vi servirà praticamente tutti i giorni, quindi non solo deve essere di qualità, ma deve abbinarsi al look che adottate di solito. Il secondo e il terzo paio invece devono essere scelti per occasioni mirate. Occhiali magari divertenti e adatti ad alcune giornate particolari.

La forma del viso influisce su quella degli occhiali. Risulta essere un dato di fatto. Chi ha il volto rotondo deve acquistare occhiali da sole con la montatura quadrata. Chi ha il viso quadrato deve optare per occhiali da sole con la montatura rotonda.

Il colore della montatura è importantissimo. I tipi caldi, quindi con la pelle del viso piuttosto gialla e i capelli che vanno sul castano, il nero marrone e il biondo oro avranno bisogno di occhiali da sole con montature calde. I colori ideali quindi sono:,marrone, oro e rame.

I tipi freddi invece hanno la tonalità della pelle che varia dal rosa, il rosso e il bluastro. I capelli invece sono il nero blu, il biondo cenere, il grigio e il platino. In questo caso le montature migliori sono il grigio, il rosa, il blu e il nero.