07. November 2013 · Comments Off on Hollister Abbigliamento – Sito Ufficiale · Categories: Abbigliamento

Hollister, una delle aziende americane più note per quanto riguarda l’abbigliamento, sta davvero mostrando cose interessanti.

Questo marchio che fa parte del gruppo Abercrombie, si ispira alla vita dei surfisti californiani, sempre in mezzo a spiagge dorate e onde sempre più alte. Trattandosi di un brand a carattere prettamente sportivo, i modelli proposti da Hollister sono molto comodi e dalle linee semplicissime, sia che si tratti di una polo, si che si tratti di un giaccone.

hollisterMa se l’abbigliamento, di per se, sembra mantenere un basso profilo, i negozi del gruppo Hollister si discostano decisamente da questo tipo di filosofia. I vari store del gruppo americano, infatti, sono progettati per stupire il cliente: ambienti scuri e caldi, facciate in legno, tavole da surf e maxi schermo che riproducono filmati di surfisti alle prese con onde altissime.

L’interno dei negozi punta a riprodurre le famose capanne che si trovano sulle spiagge californiane, prive notoriamente di luce elettrica e veri e propri luoghi di riparo dal cocente sole della California. Il limite di questa ambientazione soffusa, sta nella difficoltà di riconoscere in maniera precisa i vari colori delle collezioni esposte, non è semplice, infatti, in una condizione di quasi totale assenza di luce, distinguere un capo blu da uno nero e anche la conversazione non è resa molto agevole dalla musica stile anni 60 mandata a pieno volume all’interno del negozio.

Tutto appare, insomma, studiato per dare al cliente la sensazione di trovarsi veramente in California, a partire dai commessi attentamente selezionati, alla musica in sottofondo, al profumo diffuso nell’aria al logo dell’azienda che raffigura un gabbiano.

La strategia di marketing proposta da Abercombe sembra funzionare, visti i risultati ottenuti negli ultimi anni e vista anche la nutrita presenza di mi piace sulla fan page del gruppo e di visitatori.