02. January 2014 · Comments Off on Scarpe Charlotte Olympia – Catalogo 2014 · Categories: Scarpe

La shoes designer Charlotte Olympia Dellal rinnova le fila della sua proposta scarpe dedicata alla stagione calda, affidandosi come sempre al suo caratteristico stile sopra le righe suggerendo un perfetto connubio tra estetica glamour e lato eccentrico.

Lo stile innovativo e vistoso che caratterizza le calzature firmate Charlotte Olympia anima anche la collezione scarpe primavera estate 2014 che trae ispirazione dichiaratamente dal mondo marino lasciando grande visibilità ad imperiosi sandali con tacco alto a cui fanno eco delle declinazioni flat, spuntano anche pumps e modelli chanel. La shoes designer ha pensato per i suoi modelli ad una palette cromatica eccentrica e vivace, optando per delle briose pennellate di verde, giallo, rosa, rosso. Ciò che accomuna questi modelli  sono gli elementi decorativi a tema, con protagonisti motivi e dettagli che evocano il paesaggio marino.

scarpe charlotte olympia 2014La shoes designer con la sua proposta scarpe Overboard presentata per la stagione primavera estate 2014 sceglie di decorare la sua linea di calzature con diversi elementi tratti dagli abissi marini: entrano in scena profili di scogli, stelle marine decorate da perline, conchiglie e sirene che ricoprono la tomaia  di pumps e sandali dal tacco vertiginoso abbinato ad un vistoso plateau anteriore, così alcuni modelli sfiorano e superano i 15 centimetri.

scarpe charlotte olympia primaveraSpazio poi anche a dei modelli più sobri  e raffinati si tratta di  décolleté, modelli chanel, mary jane che si caratterizzano per un’estetica romantica e più discreta, all’insegna di uno stile fresco e bon ton. Si fanno notare anche modelli spuntati nella declinazione in color block o decorati da fiori in tulle e raso, a cui si alternano modelli con tomaia invasa da stampe, per l’estate non possono mancano poi le espadrillas che si innalzano sopra a delle vistose zeppe molto alte.

Nella collezione scarpe Charlotte Olympia primavera estate 2014 trovano posto anche le calzature flat, spazio sandali rasi, vezzose ballerine, comode slippers, tutti questi modelli sfumano in diverse varianti cromatiche.