La collezione scarpe primavera estate 2014 presentata dalla griffe Sergio Rossi si popola di modelli eleganti e dalle forme maestose, si fanno soprattutto notare le calzature iconiche che il brand ha rivisitato rifacendosi ai principali trend di stagione, spuntano anche delle creazioni che risentono di qualche ispirazione retrò che trae spunto dal design degli anni 60 e 70.
Il brand Sergio Rossi propone delle lussuose scarpe con il tacco a scultura che si tingono di tinte metalliche privilegiando il gold e l’effetto glitterato, spiccano anche pennellate di rosso, fucsia, ciclamino, rosa pesca.
Tra i modelli iconici ritornano i sandali Vague e Mermaid, declinati in nuove varianti cromatiche, sui toni del rosso e del blu. Tra le creazioni più affascinanti le fashioniste non potranno non posare lo sguardo sui sandali con farfalla oro sul tallone, spuntano anche sandali con tralci fougére in pavè di strass degradè che invadono la zona della caviglia.
Alcuni sandali invece sono decorati da macro jacquard tridimensionali in suede, o ricami joieux conferendo alle calzature un lussuoso effetto sparkling, a cui si contrappongono modelli che si ispirano all’arte puntando su accostamenti cromatici che richiamano i lavori del pittore russo Sergei Poliakoff ed anche i pattern che hanno dato notorietà al designer David Hicks, protagonisti di modelli realizzati con intreccio paglia di Vienna, il brand italiano ha realizzato poi modelli con tomaia invasa da motivo patchwork camouflage in pony, ispirato ad una famosa creazione di Giò Ponti realizzati con tecnica a intarsio.
Spazio anche a sandali con motivi animalier, a cui si alternano modelli decorati da ricami soutage, non passano inosservati i sandali scultura con dettagli metallici a contrasto, così come i modelli con stampa giraffa o zebra.
La griffe Sergio Rossi propone nella sua collezione scarpe primavera estate 2014 non solo sandali dal tacco monumentale e vertiginoso e modelli con inserto gioiello, ma anche pumps e décolleté dall’estetica raffinata e femminile che si rifanno ad un design vintage; ma nella collezione scarpe Sergio Rossi primavera estate 2014 si trovano anche proposte flat si tratta di sandali colorati impreziositi da file di listini, a cui si alternano anche modelli di mocassini e ballerine vezzose.