03. January 2013 · Comments Off on Stivali Alti 2013 – Consigli Utili · Categories: Scarpe

Gli stivali alti 2013 sono accessori di seduzione, ma sono difficilissimi da scegliere. Il problema è molto semplice: esistono modelli glamour, ma studiati per chi ha gambe sottilissime e chi vorrebbe degli stivali alti senza arrivare a un effetto antiestetico.

Ecco, allora, qualche consiglio utile per avere stivali glamour e far cadere ai vostri piedi chi desiderate.

-Iniziate dalla vostra corporatura. Se volete esaltare le vostre qualità e non siete proprio un grissino, il consiglio è di puntare sul tacco alto, ma doppio. In questo modo potrete sfoggiare al meglio la vostra statura senza troppi problemi e camminare agevolmente per le vie del centro.

-Lo stile di quest’anno è il country, quindi dite addio agli stivaletti cortissimi dal tacco a spillo nerissimo. Non vanno più. Meglio optare per il tacco a spillo su stivali importanti, alti, in finissima pelle per dare un tocco trasgressivo al vostro look con gonne abbinate. Le borchie sono tornate di moda: gli stivali abbinati non potevano mancare!

-I colori sono il classico nero che non va mai out, il marrone in tutte le sue varianti, l’arancione e il rosso bordeaux se vogliamo impressionare in una serata di livello.

In questo periodo di saldi, dare un’occhiata alle vetrine è un obbligo. Quali sono i modelli più ricercati?

-Ermanno Scervino propone stivali lineari che si adattano a tutte le esigenze grazie alle linee semplici e ai materiali ricercati come il camoscio.

-Giuseppe Zanotti, invece, dà nuovo stile a un materiale scartato negli anni precedenti come la gomma. Tra i materiali è particolare l’abbinamento tra la gomma all’interno e il capretto per il rivestimento esterno.

-Torna il pitone, in tantissime collezioni moda da Zara a Burberry. Per le donne più trasgressive: con i saldi si farà la fila per ottenere questi modelli pratici e esclusivi.