In questo articolo vediamo quali sono i dettami della moda per quanto riguarda gli stivali inverno 2014, una delle calzature intramontabili. Questa stagione, a quanto pare, troviamo stivali davvero per tutti i gusti, altissimi e senza tacchi, in pelle o scamosciati, semplici o preziosi.
Il vero must della prossima stagione invernale, però, sembra proprio essere lo stivale col gambale alto, poco considerato negli anni passati e tornato prepotentemente di moda sulle ultime passerelle internazionali. Questo tipo di calzatura pare essere molto gettonato anche tra le vip del mondo dello spettacolo, sempre attente a quelle che sono le ultime tendenze in fatto di fashion.
L’attrice a stelle e strisce Miranda Kerr, la bellissima modella australiana nota nota soprattutto per aver sposato l’affascinante attore inglese Orlando Bloom, è stata fotografata solo pochi giorni fa mentre indossava uno stivale in camoscio a mezza coscia, un oggetto che, siamo sicuri, sarà copiatissimo dalle giovanissime e non.
Vediamo quali sono gli stilisti che hanno puntato su questo tipo di stivale. Senza dubbio, Alberto Guardiani, con le sue calzature gioiello, Zara, che propone dei modelli particolarmente seducenti e Massimo Dutti, che invece punta sulla discrezione e l’eleganza più classica.
Chi non se la sente di osare con uno stivale particolarmente aggressivo, può optare per il cosiddetto ankle boot, che sembra proprio non conoscere periodi di crisi, è possibile scegliere modelli più o meno alti, a seconda delle proprie esigenze e della propria fisicità. Molto belli quelli a tacco largo proposti da Massimo Dutti quelli bassi e particolarmente comodi del giapponese Kenzo.
Se siete alla ricerca della comodità a tutti i costi, non scoraggiatevi, troviamo stivali anche per voi, potete optare per il modello punk di Zadig & Voltaire o, se preferite restare più sul classico, lo stivale da cavallerizza presentato da Zara.