12. September 2013 · Comments Off on Stivali Autunno Inverno 2014 · Categories: Scarpe

Gli stivali saranno le calzature migliori per l’autunno inverno 2013 2014. Le tendenze dei marchi più prestigiosi hanno due denominatori comuni, colori accesi e l’uso della pelle, per uno stivale lungo che consente di indossare gonne anche nel periodo invernale, mantenendo sensualità e glamour.

Partiamo con il modello rosso fuoco in nappa di Christian Louboutin. Queste calzature non si adattano a tutte: una lavorazione su misura e la pregiata manifattura costringono gli stilisti ad affidare questi stivali solo alle donne di classe, che sfoggeranno questi gioielli nelle occasioni più importanti.

stivali autunno inverno 2014

Gucci, invece, propone direttamente la pelle di pitone per creare questa splendida calzatura bordeaux a tacco a spillo luxury. Un materiale ricercato, confuso solo da chi non sa di moda per la lavorazione a coccodrillo, qui non è effetto, è reale pelle di pitone.

stivali 2014

Tra le passerelle, innovativo risulta Trussardi per la lavorazione poco elaborata, ma elegante, delle sue calzature per tutti i giorni. Trussardi lavora sapientemente la pelle nei vari colori, accentuando il contrasto con la suola e aiutando chi non sopporta il tacco a spillo con un altrettando vertiginoso tacco doppio.

stivali autunno

Chi ama esagerare, però, punta sulla calzatura Versace. Immaginate uno stivale borchiato, nelle cui fessure sono incastonati gioielli a formare un motivo geometrico. Ora componetelo con la pelle nera, gonfiatelo un po’ e donategli il tocco di seduzione del tacco a spillo. Vi siete fatti un’idea della calzatura Versace.

stivali online

Jimmy Choo sa sorprendere ancora di più: pensate a una semplice décolleté estiva con il tacco, in colore azzurro. Non dovete fare altro che attaccare nella parte alta della calzatura la parte alta di uno stivale in tinta interamente in pelliccia. Un’idea stravagante e originale, come ormai ne vediamo nelle passerelle di rilievo.

stivali

Potete puntare allo stivale lungo interamente in pelliccia con Marni, in alternativa.