Alviero Martini è un famoso brand che realizza borse e accessori di prima classe, i centri di produzione di questo marchio si trovano solamente in Italia per poter garantire al pubblico l’originalità e la raffinatezza del marchio Made in Italy. Le borse vengono realizzate con cotone trattato, materiali di provenienza italiana e prodotte dagli abili artigiani che eseguono lunghi procedimenti che sono eseguiti a mano.
Le nuove borse che Alviero Martini ha immesso nel mercato hanno un design unico, caratterizzate dalla presenza di colori come marrone chiaro, castagna, azzurro chiaro, grigio e nero. Le forme sono rettangolari, composte da un rettangolo esterno in pelle in colore differente e al centro la trama ha il tipico disegno di parti del mappamondo, reso vintage da una lavorazione che ne rende leggermente opaco e sbiadito il colore, lavorazione che impreziosisce ulteriormente la borsa.
Sono presenti moltissimi modelli di borse sottospalla, che richiamano lo stile delle borse a tracolla, con la variante che al centro del rettangolo, vi è una cinghia che riporta la stessa trama della stoffa. Le borse a tracolla sono particolareggiate grazie alla presenza della tracolla intercambiabile con quella realizzata in catenella, i modelli oltre ad essere rettangolari, presentano la variante del modello rotondo, reso unico dalla presenza di cinque borchie presenti ambo i lati.
Alviero Martini propone anche degli splendidi bauletti che richiamano sempre il design delle altre borse proposte, aggiungendo una frangia nera che è posta nell’anello della tracolla, abbellita ulteriormente dalla presenza di un cuore realizzato in pelle e stoffa che richiama la trama della borsa.
Nella nuova collezione sono presenti delle pratiche shopping bag, capienti e comode da poter utilizzare durante le giornate adibite agli acquisti, senza preoccuparsi di non avere con se lo spazio necessario dove riporre gli oggetti che si acquisteranno man mano.