Diadora, basandosi sulla sua lunga tradizione dello sport active, rinnova le fila della sua collezione scarpe primavera estate 2014 puntando su un design pulito e sporty ravvivato da colori vitaminici mixando insieme ispirazioni strong che richiamano gli anni 80 a cui si aggiunge il minimalismo degli anni 90, la ricerca estetica del brand nasce dal perfetto connubio tra forme pure e colori vivaci, non mancano poi stampe pop. Il brand italiano ha poi scelto per i suoi modelli di scarpe estive dei materiali di qualità quali: il suede, il nylon perforato, la pelle intrecciata che conferiscono ai modelli running Diadora un look più urban.
Lo stile sportswear di Diadora è protagonista su modelli comodi, dall’estetica funzionale e fashion a cominciare dai modelli della linea Heritage, modello cult del brand sportivo, che si lasciano contaminare da dettagli streetwear di carattere.
Nella collezione scarpe Diadora primavera estate 2014 trovano posto anche i modelli della serie Trident C Fade Dyed caratterizzati da una base in tela bianca ravvivata da colori a spruzzo che creano un suggestivo effetto degradè, il modello è disponibile in tre varianti di colore: blu, verde lime, arancio.
Tra i modelli che hanno subito un totale restyling si mette in evidenza il modello Equipe L Perf Waxed, calzatura di punta della linea Heritage che è stata interpretata in veste nuova e dal mood pop che viene valorizzato dall’uso del color block.
I modelli Equipe L Perf Waxed sono proposti in materiali leggeri come il nylon perforato a cui si aggiungono elementi tecnologici di ultima generazione, le sneakers di questa linea sono disponibili in quattro combinazioni di colore bianco, bianco e verde, marrone caffè e bianco, blu oceano e bianco.
Per la primavera estate 2014 Diadora suggerisce anche la grintosa Kim W High Leo con superficie invasa da stampa animalier dedicata alle donne sportive e di carattere, il modello si completa poi con la presenza di un fregio tono su tono e di stringhe a contrasto, la scarpa da basket Kim W High Leo è disponibile in prugna e in beige.