07. August 2013 · Comments Off on Emporio Armani Abbigliamento – Collezione Autunno Inverno 2014 · Categories: Abbigliamento

In questo articolo presentiamo la collezione Emporio Armani abbigliamento Autunno Inverno 2014.

Emporio Armani riprende nella collezione autunno inverno 20132014 le trame degli anni 50, eliminando quella patina di antico che rendeva i capi ostici al contesto moderno. Per farlo, si gioca sui tessuti. Sotto al completo giacca e pantalone grigio che abbiamo già visto, così come il cappellino a bombetta nero, che adesso diventa accessorio femminile, vediamo una splendida maglia in pelliccia nera con ampia scollatura a V e, sotto di essa, una maglietta leggera con favolosa spilla per dare un tocco di eleganza a un look che può essere utilizzato anche per le riunioni in ufficio. Completa il look una capiente handbag, per venire incontro a una lunga giornata di lavoro.

emporio armani

Le più trasgressive, invece, troveranno nell’abito bianco e grigio monospalla con la parte alta in pelle un capo ricercato e must have. L’abito termina con un mini spacco centrale che non diventa volgare grazie al fatto che la parte finale termina all’altezza del ginocchio. Completa il look un cappellino anni  50 in pelliccia verde, la pelliccia si riutilizza alla grande nelle passerelle autunnali 2013 2014, un cardigan a scacchi su texture di nero e degli stivaletti azzurrini di sicuro impatto.

armani autunno

La borsa, immancabile accessorio femminile per Emporio Armani, è qui a tracolla e nera. Ricordate i capi collage, Emporio Armani rivisita anche questa tecnica in chiave moderna, sovrapponendo tessuti leggeri e tonalità tenui. Il risultato è la camicetta multicolor, che non diventa pacchiana e che mostra un sintetico gioco di contrasti con l’abbinamento con il pantalone bianco panna e le scarpe con lavorazione a coccodrillo. Ultima novità in casa Emporio Armani è l’uso della lana di bouquet, che ricorda vagamente la spugna utilizzata per gli accappatoi. Il materiale è molto ricercato e consente ad Armani di creare sorprendenti gonne a tubino a vita alta disponibili in grigio o in bianco.