La collezione primavera estate 2015 proposte da Emporio Armani introduce nuovi modelli di calzature femminili e glamour con dettagli raffinati che solo lui sa proporre per rendere un paio di scarpe un accessorio indimenticabile.
I modelli, ispirati all’eleganza assoluta, si presentano dalla forma lineare, con tacchi alti per slanciare la figura e da portare con disinvoltura durante la giornata o nelle occasioni speciali, mentre per le donne che desiderano mantenere un look alla moda ma al tempo stesso non rinunciare alla praticità, Emporio Armani pensa a calzature basse realizzate in tessuti morbidi e freschi ma comunque ricercati, con qualche piccolo dettaglio che fa la differenza.
Per la classica linea Emporio Armani, la collezione si arricchisce di calzature dalla forma intramontabile a decoltè con tacco in versione stiletto o medio, a punta stretta e con un mix di colori a contrasto che mette in risalto l’originalità del modello.
Per un look ricercato, Emporio Armani punta sull’aggressiva scelta di proporre la decoltè realizzata con pelle di pitone mixata a inserti di seta rosa cipria, una calzatura molto versatile in quanto adatta a qualsiasi abbinamento d’abito, dal più elegante al più easy paio di jeans per un risultato unico e cult.
Nei modelli pensati per la sera e i ricevimenti formali, il tacco si alza e i colori si spengono per lasciare il posto a pelle laminata, verniciata o opaca, dai toni scuri come il nero e il blu che ritroviamo anche nell’aggiornato modello, molto di tendenza in questo periodo, con suola di gomma e plateau con carrarmato.
Per finire, Emporio Armani pesa all’estate completando la linea con i sandali che lasciano il piede scoperto e che si arrampicano attorno alla gamba con lacci impreziositi da inserti gioiello. Per i modelli classici dalla vestibilità di tutti i giorni, troviamo anche le calzature in versione flat come lo strategico mocassino, gli slipper scamosciati o in pelle laminata e le graziose bellerine, il pezzo essenziale che ogni donna deve per forza introdurre nella scarpiera.