Roberto Cavalli torna a stupire con la sua griffe e con una collezione di borse per la primavera estate 2015 dallo stile accattivante e audace creando una linea dal trend superlativo come solo il rinomato stilista sa fare.
Le mani sapienti di Roberto Cavalli hanno disegnato e cucito borse di vario tipo, borse classiche, borse estrose e borse di pelle pregiata dalla trama pitonata considerata da sempre icona della casa.
I modelli pensati per il giorno sono spaziosi e capienti, i manici sono pensati per essere portati sia a mano che a tracolla e le rifiniture sono curate come anche i dettagli che rendono il modello inconfondibile grazie alla chiusura in gioiello con tanto di serpente ed iniziali, il must di Roberto Cavalli.
La sera si accende di colori forti, come il bordeaux, il rosso o il verdone, i modelli si foderano di pelle di serpente lucida per azzardare e per arricchire gli abiti con un tocco di estrosità. Le borse per la sera si distinguono dagli charms, dalle catene, borchie e asole in metallo lucente che spuntano da tracolle dallo spazio essenziale o ridottissimo o sulle preziose pochette presentate in due versioni, una tempestata di strass e un’altra in pelle dorata dal piccolo dettaglio importante che è dato da un fermaglio in ceramica raffigurante un leopardo stilizzato.
Se l’estrosità delle borse pitonate non basta, un tocco di eccentricità sfacciata si rispecchia nella linea di borse in pelliccia che questa stagione ha lasciato senza fiato le più sfegatate appassionate di moda, presentate in passerella da Roberto Cavalli abbinate a abiti succinti e ciabatte infradito.
Roberto Cavalli non ha lasciato nulla al caso ed ha pensato anche alle donne esigenti e ricercate ma che non amano osare, proponendo modelli classici e versatili adatti a diverse occasioni, dalle più eleganti e formali agli abbinamenti casual di tutti i giorni.