28. Luglio 2021 · Commenti disabilitati su Boxer da Uomo – Come Scegliere i Migliori · Categorie:Abbigliamento

I boxer sono tra gli indumenti intimi più utilizzati dagli uomini, tale primato gli viene conteso soltanto dai più classici slip, ancora utilizzatissimi da uomini di ogni età. Leggi la guida per conoscerne caratteristiche, tipologie, e come scegliere i migliori boxer per uomo in base a criteri di qualità, prezzo, offerte e corretta informazione per il consumatore.

I boxer sono uno dei capi portanti della biancheria intima maschile e derivano, come suggerisce il nome stesso, dai tipici pantaloncini indossati dai pugili. Hanno subito una notevole evoluzione nel design e nelle tipologie, cercando di far concorrenza ai diffusissimi slip. Se si ricerca l’origine di tale capo, si risale al nome di Jacob Golomb, fondatore di Everlast, che nel 1925 per primo pensò di sostituire la cintura di cuoio dei pantaloncini dei pugili, con un pratico elastico. Erano nati i “boxer trunks”che godettero di una grande quanto breve fama. Infatti gli slip recuperarono subito terreno, e si dovettero aspettare gli anni ’80 per l’esplosione di popolarità vera e propria.

I modelli cambiarono e si adeguarono alle mode dei vari periodi: gli anni ’90, per esempio, ne idearono una nuova tipologia, aderente alla vita e alla coscia. La novità piacque ai giovani, che iniziarono a mostrare la parte superiore del boxer, al di fuori dei jeans, dando vita all’effetto “sagging”.

A causa di questa tendenza, molte case di moda iniziarono a produrre boxer con elastici estremamente vistosi, spesso contenenti una scritta con la marca. Ma molto recente è la nuova proposta portata avanti dai marchi Olaf Benz e Manstore: si tratta di un “hot – boxer” denominato “Apropo”, caratterizzato dal fatto di essere estremamente corto. La parte inferiore delle natiche è dunque lasciata scoperta e messa in evidenza da un elastico cucito all’interno che segue il bordo del boxer.

Esistono modelli di ogni tipo: da quelli a gamba più larga e colorati, ideali da utilizzare come pigiama, per esempio, a modelli più sofisticati, in colori eleganti, magari anche firmati, con elastici su cui vengono riportati i simboli o i loghi della casa produttrice, da esibire lasciandoli sbucare sopra i jeans. Per sceglierli dovete soltanto affidarvi al vostro gusto ed alla vostra disponibilità di denaro. ecco alcuni modelli

Boxer shorts
Tipico simbolo maschile,questo tipo di intimo viene chiamato così perché assomiglia molto ai classici pantaloncini, ideati da Jacob Golomb, indossati dai boxeur. La chiusura di questi pantaloncini dalla vestibilità larga o aderente, a seconda dei modelli può essere realizzata con bottoni, cerniere, o semplicemente prevedere dei laccetti per regolare la larghezza sui fianchi.
In commercio si trovano dei boxer realizzati tipicamente con tessuti come seta, poliestere e cotone. Per i colori invece non c’è limite alla fantasia. Sia che preferiate la tinta unita, sia che amiate decorazioni e disegni troverete senza difficoltà il boxer più adatto a voi. Analizziamo ora più da vicino i vari modelli rinvenibili sul mercato. Quelli senza dubbio più in voga sono i boxer classici, che vengono facilmente chiusi tramite bottoni e cerniere. Per chi ama la comodità, ci sono i gripper boxer, che hanno una vestibilità assai comoda, grazie all’elastico in vita.
Vi sono poi i yoke front, che si possono facilmente regolare grazie ai lacci. A differenza degli altri modelli tuttavia i yoke front sono realizzati in un unico pezzo, e non presentano quindi possibili aperture con cerniere o bottoni. possono regolare in vita grazie ad un elastico. L’esempio di come questo tipo di intimo sia molto utilizzato per enfatizzare la figura maschile sta nel fatto che la maggior parte delle pubblicità di intimo maschile raffigurano uomini che indossano questi modelli.

Boxer briefs
I boxer che di recente siamo più abituati a vedere nelle copertine delle pubblicità di intimo, sono quelli più aderenti, che uniscono la comodità dei boxer e il modello aderente dello slip. La fortuna di questo tipo di intimo risale agli anni 90, e da allora hanno spopolato, specie in Europa. Molti dichiarano di preferire i boxer ai normali slip, e tra questi il maggior successo viene registrato tra i giovani.
In questo modo si riesce infatti a trovare il giusto equilibrio tra la costrizione degli slip e la comodità dei boxer. La lunghezza è quella dei boxer, quindi fino a metà coscia. I boxer briefs sono molto adatti a chi pratica attività sportiva, perché comodi e anatomici al tempo spesso. Esattamente come l’intimo, è possibile trovare dei costumi da bagno che riprendono tale modello.