Uno stile casual chic di carattere è il leitmotiv della collezione moda invernale di Stefanel, che punta su un look moderno e di carattere, capace di valorizzare al meglio le personalità complementari che caratterizzano l’universo femminile.
Nella collezione autunno inverno 2014 lanciata da Stefanel dominano soprattutto le tonalità dark, in particolare il nero, e l’uso dell’ecopelle spaziando per diversi mood che danno forma a una proposta moda che cerca di soddisfare le esigenze e i gusti di un ampio target di donne, virando dallo stile elegante a quello casual, senza rinunciare a cenni sportivi e alle influenze retrò che ricordano gli anni 60.
Il brand come di consueto si affida all’uso del cashmere per proporre una ricca linea di maglieria, che si popola di cardigan lunghi o corti, da coordinare con tshirt stampate e maglie, spiccano anche pullover e maglioni con collo alto o a barchetta.
Non mancano poi raffinati abiti in tinta unita o con stampe, a cui si alternano minidress da cocktail in colorazioni vivaci o minidress in ecopelle nera o abiti in morbida maglia, il brand ha realizzato anche diversi tubini che terminano sopra la caviglia e sono completati da un collo a barca, che poi lasciano il posto a dei tubini senza maniche o con maniche a tre quarti dalla vestibilità slim.
Per i look più urban Stefanel propone anche comode jumpsuit, playsuit in diversi colori, gli immancabili pantaloni in ecopelle ma anche delle intriganti gonne a ruota sempre in ecopelle.
Stefanel ha inserito nella sua collezione autunno inverno 2014 una linea di capispalla molto variegata dove si trovano cappotti lunghi, blazer, trench, giacche di pelle, caban, poncho e mantelle.
Tra le fila dei capospalla rubano gli sguardi i blazer lunghi con applicazioni sul collo, come anche le cappe in lana e le mantelle nere, per un look rock glam il brand suggerisce le sue giacche in pelle dallo stile biker molto interessante.